Seguici su
Cerca

Descrizione

L'Associazione culturale Artepozzo è stata creata dall'artista Ernesto "Nilo" Parodi e da sua moglie Angela sulla spinta dell'eclettismo di Nilo, artista a tutto tondo, e dalla grande passione per l'arte.
Nilo, conosciuto a livello nazionale come il “piccolo Gaudì”, ha esposto le sue opere in alcuni dei piùprestigiosi musei nazionali e internazionali, come il museo Scarpa a Venezia e il Museo Oceanografico di Montecarlo, dove si trova una delle sue sculture più celebri: “Maternità”.
Si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico anche sull'onda di alcune sue partecipazioni televisive, con Tiberio Timperi sul primo canale Rai e con Maurizio Costanzo su Canale 5.
Artepozzo ha come scopo la diffusione dell'arte contemporanea offrendo opportunità espositive anche ai giovani artisti emergenti e creare allo stesso tempo un accogliente luogo d'ispirazione di incontro per artisti di vario tipo, permettendo loro così di confrontarsi e diffondere le proprie idee. Ha sede in Piemonte, a Montaldeo (AL) in una suggestiva cascina-Museo,"La Cascina degli artisti" e promuove mostre collettive e personali in gallerie italiane e straniere. Può vantare un'esperienza trentennale nell’organizzazione di eventi legati all'arte in collaborazione con affermati e qualificati critici d'arte.

Descrizione

Associazione culturale Artepozzo


IndirizzoIndirizzoCascina Pozzo 11, 15060 Montaldeo (AL)

Contatti

Telefono: 0143849235

E-mail: angela@artepozzo.eu

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri